Sempre Policlinico PDF Stampa E-mail
Martedì 08 Maggio 2018 17:16

INFORMAZIONE SINDACALE

Ancora una volta la UIL Rua è costretta a intraprendere  una azione legale nei confronti dell'Azienda Policlinico di Catania per persistente COMPORTAMENTO ANTISINDACALE. Infatti, nonostante l'accordo collettivo nazionale quadro sui comparti di contrattazione, nonostante il rinnovo del CCNL del comparto Istruzione, nonostante una recente circolare dell'Assessorato alla Salute della regione Sicilia indicano chiaramente l'appartenenza dell'Azienda al Comparto Istruzione i vertici aziendali continuano a mantenere il comportamento antisindacale nei confronto delle OO.SS. di categoria.

Continuiamo  a chiederci:

Perché ?

Per coprire cosa ?

E' così difficile capire che ricondurre l'Azienda nel suo alveo naturale contribuirebbe a risolvere tutte le questioni giudiziarie pendenti ?

Ci auguriamo solo che la recente uscita di scena del  Direttore Generale, il chiaro pronunciamento dell'Assessore regionale alla Salute, con la sua recente circolare chiarificatrice, e la nomina del nuovo Direttore Generale possano riportare nel più breve tempo possibile al ripristino della legalità nei rapporti con le OO.SS. di Categoria e all'applicazione del CCNL di riferimento.

Con l'occasione invitiamo il Magnifico Rettore e l'Assessore alla Salute, che leggono per conoscenza, ad intervenire ciascuno per le loro competenze. In particolare chiediamo al Magnifico Rettore di pretendere che la composizione del tavolo per la contrattazione trattante rispetti scrupolosamente le previsioni contrattuali.

Intanto abbiamo provveduto a diffidare (in allegato) l'Azienda sperando che si possa evitare un ulteriore ricorso alla magistratura cosa che finirebbe con l'esasperare ancor di più le relazioni sindacali.

Il Segretario Regionale UIL RUA - Antonino Gatto

===================================================